Festival della Natura Ammiriamo la Natura al Parco San Grato

Festival della Natura Ammiriamo la Natura al Parco San Grato

 

26.05.2019

 
  • ore 10.45 Visita guidata del Parco San Grato tra fauna e flora e stupendi panorami ( durata 1 ora) 
  • ore 12.00 al termine della visita si terrà una attività didattica per tutti i partecipanti, piantagione un giovane albero per sostituire quelli che sono stata abbattuti dal maltempo di ottobre 2018. (30 minuti). 
  • dalle 13.00 alle 16.00 saranno presenti:
  • Stand espositivo Bonsai La Corte di Caslano dove si saranno gli allievi e il maestro a dare consulenze sui bonsai
  • Le Api di Zia Maura che spiegherà i segreti delle api e dell'alveare
  • Atelier di pittura Carona di Valentina dove i bambini potranno disegnare e creare oggetti con elementi naturali
  • Gruppo Knit Café Lugano lavori a maglia e a uncinetto in pubblico
  • Lavori con il tornio di Fortunato Le Rose 
  • Il bosco delle Idee di Lorena Salvadori
  • Attività proposte dall'Associazione Amici del Parco San Grato: caccia all'indizio, coloriamo gli uccelli, seminiamo insieme
  •  

 

per maggiori informazioni...

 

Export this event  Esporta al mio calendario

 

 

* Alla scoperta dello splendido villaggio ticinese di Carona
Visita guidata di Carona in un’ora in italiano e tedesco. Scoprite la sua storia, i suoi artisti, la sua cultura e le sue chiese. Alla fine della visita del villaggio è possibile opzionalmente proseguire con la visita guidata del Parco San Grato. Il costo per persona è di 15 CHF (solo Villaggio Carona e Chiese), visita guidata del villaggio e Parco San Grato 25 CHF per persona. Ritrovo presso Piazza Montàa a Carona.

** Carona – tra lago e cielo
Viaggio nel tempo, visita guidata in italiano o tedesco *. Scoprite la grande storia di Carona, i suoi artisti, la sua cultura e le sue chiese. Il costo per persona è di CHF 10.00. Ritrovo presso Piazza Municipio a Carona.

*** Alla scoperta del Parco San Grato in fioritura
Visita guidata in italiano o tedesco * Il parco offre un’oasi e una vasta collezione di rododendri, azalee e la più ampia collezione di conifere dell’intera Regione insubrica. Il costo per persona è di 10 CHF per persona. Ritrovo presso l’entrata del Parco San Grato.

Visita guidata del Parco San Grato e del Borgo di Carona saranno possibile anche su richiesta a: info@procarona.ch
 

Arrivo con i mezzi pubblici linea 434: Si raccomanda di voler utilizzare i mezzi pubblici/autopostale per il viaggio di arrivo. Fermata Carona/Paese. La durata del tragitto a piedi dalla fermata dell’autopostale fino al parco è di ca. 25 minuti (1 chilometro con ca. 100 metri di dislivello)
Parcheggi: Alla piscina comunale di Carona. Il Parco non dispone di parcheggi. La durata del tragitto a piedi dal parcheggio al parco è di ca. 20 minuti.

Gastronomia: A Carona e direttamente al parco vi sono diversi locali gastronomici ad attendervi. Ristorante San Grato, Osteria Ciona, Ristorante Posta, Alimentari Denise, Chiosco Carona, Ristorante La Sosta, Grotto Pan Perdü, Bar Tennis.

Pernottamento: Gli alberghi, Villa Carona, Casa del 1577 e Casa Calina, a Carona, Lugano e dintorni : www.carona-tourism.com oppure www.luganoturismo.ch sono lieti di darvi il benvenuto.
 

Per ottenere informazioni supplementari in merito ai diversi eventi, così come sulle informazioni organizzative in caso di cattivo tempo, si prega di consultare la nostra Homepage www.parcosangrato.ch oppure sotto Pro Carona al numero 091 649 70 55.

Con il sostegno di:
Ente Turistico del Luganese, Città di Lugano, Repubblica e Cantone Ticino - Swisslos, Corner Banca, AIL, Villa Carona, Garten Hotels Schweiz, Fratelli Zanetti, Pro Carona, XCarona, Casa Pantrovà
 
Con la collaborazione di:
Tutte le associazioni Caronesi, Ticino Turismo, Autopostale, Mobilissimo

 

Pernottare a Carona

Tree Tent Parco San Grato

"Tree Tent" Parco San Grato

Villa Carona

Hotel Villa Carona

Casa Calina

Casa Calina Guesthouse

 

Mangiare a Carona

Ristorante San Grato

Ristorante San Grato

Ristorante La Sosta

Ristorante La Sosta

Ristorante Posta

Ristorante Posta

 

Club House - Tennis Club Carona

Club House - Tennis Club Carona