Macchina per cinguettare 2. Musica e ornitologia al Parco San Grato

Macchina per cinguettare 2. Musica e ornitologia al Parco San Grato

 

25.05.2017

Programma 25, 26 e 27maggio 2017 nel Parco San Grato

  • 5.30 (alba) Olivier Messiaen Le Merle Bleu (Catalogue d’oiseaux: III) Duo Métamorphoses: Andrea Corazziari, Antoine Didry-Demarle
  • 10.00 Olivier Messiaen L’alouette calandrelle (Catalogue d’oiseaux: VIII) Gaspard Brunet
  • 11.00 Olivier Messiaen Regard du Fils sur le Fils (Vingt Regards sur l’enfant Jésus, V) Laurie Lepoutre
  • 12.00 Edvard Grieg Vöglein op. 43 n. 3 Robert Schumann Vogel als Prophet (Waldszenen op. 82 n. 7) Matteo Marazzi, Antoine Didry-Demarle
  • 13.00 John Cage, 4’33’’
  • 14.00 Henri Dutilleux Blackbird Laurie Lepoutre, Eva Viegas
  • 15.00 Olivier Messiaen L’alouette Lulu (Catalogue d’oiseaux, VI) Eva Viegas
  • 16.00 Olivier Messiaen L’alouette calandrelle (Catalogue d’oiseaux, VIII) Gaspard Brunet
  • 17.00 Davide Poretti Fantasia Daniel Levitan Variations on a Ghanaian Theme Leandro Gianini No Instrument Nedeed Iannis Xenakis  Rebonds, Part B Brian Justison Just Buckets Gareth Farr Leattle Sea Gongs Drum Head: Luca Bruno, Leandro Gianini, Davide Poretti
  • 18.00 Franz Liszt Saint François d’Assise, la prédication aux oiseaux Andrea Corazziari
  • 19.00 Robert Schumann Vogel als Prophet op. 82 n. 7 Jean-Philippe Rameau Le rappel des Oiseaux La poule Maurice Ravel Oiseaux tristes (Miroirs, II) Modest Musorgskij Promenade, Balletto di pulcini nei loro gusci Duo Métamorphoses
  • 20.00 John Cage, 4’33’’
  • 20.45 (tramonto) Olivier Messiaen L’alouette Lulu (Catalogue d’oiseaux, VI) Duo Métamorphoses

Dopo l’esperienza indimenticabile della Macchina per cinguettare – che ha incantato i boschi del Serpiano con i suoni di tre pianoforti – il Teatro del Tempo propone una nuova avventura ornitologica. Questa volta due pianoforti a coda si poseranno come grandi uccelli neri sui prati del Parco San Grato dove per tre giorni sei pianisti suoneranno “en plein air” musiche ispirate al canto degli uccelli, alternandosi in vari momenti, dall’alba al tramonto. Un dialogo intenso quanto insolito fra musica e natura, arricchito dai suoni e dai ritmi dell’ensemble di percussioni Drum Head. Musiche di Rameau, Schumann, Liszt, Mussorgskj, Grieg, Ravel, Messiaen, Dutilleux, Cage…

Con i pianisti Gaspard Brunet, Andrea Corazziari, Antoine Didry-Demarle, Laurie Lepoutre, Matteo Marazzi, Eva Viegas e i percussionisti Luca Bruno, Leandro Gianini, Davide Poretti.

Ideazione e regia di Mario Pagliarani.

Il programma verrà replicato per tre giorni con eventuali interruzioni o sospensioni in caso di pioggia. Sono previste anche passeggiate ornitologiche a cura dell’associazione Ficedula.

www.teatrodeltempo.ch

 

   

 

Export this event  Esporta al mio calendario

 

 

* Alla scoperta dello splendido villaggio ticinese di Carona
Visita guidata di Carona in un’ora in italiano e tedesco. Scoprite la sua storia, i suoi artisti, la sua cultura e le sue chiese. Alla fine della visita del villaggio è possibile opzionalmente proseguire con la visita guidata del Parco San Grato. Il costo per persona è di 15 CHF (solo Villaggio Carona e Chiese), visita guidata del villaggio e Parco San Grato 25 CHF per persona. Ritrovo presso Piazza Montàa a Carona.

** Carona – tra lago e cielo
Viaggio nel tempo, visita guidata in italiano o tedesco *. Scoprite la grande storia di Carona, i suoi artisti, la sua cultura e le sue chiese. Il costo per persona è di CHF 10.00. Ritrovo presso Piazza Municipio a Carona.

*** Alla scoperta del Parco San Grato in fioritura
Visita guidata in italiano o tedesco * Il parco offre un’oasi e una vasta collezione di rododendri, azalee e la più ampia collezione di conifere dell’intera Regione insubrica. Il costo per persona è di 10 CHF per persona. Ritrovo presso l’entrata del Parco San Grato.

Visita guidata del Parco San Grato e del Borgo di Carona saranno possibile anche su richiesta a: info@procarona.ch
 

Arrivo con i mezzi pubblici linea 434: Si raccomanda di voler utilizzare i mezzi pubblici/autopostale per il viaggio di arrivo. Fermata Carona/Paese. La durata del tragitto a piedi dalla fermata dell’autopostale fino al parco è di ca. 25 minuti (1 chilometro con ca. 100 metri di dislivello)
Parcheggi: Alla piscina comunale di Carona. Il Parco non dispone di parcheggi. La durata del tragitto a piedi dal parcheggio al parco è di ca. 20 minuti.

Gastronomia: A Carona e direttamente al parco vi sono diversi locali gastronomici ad attendervi. Ristorante San Grato, Osteria Ciona, Ristorante Posta, Alimentari Denise, Chiosco Carona, Ristorante La Sosta, Grotto Pan Perdü, Bar Tennis.

Pernottamento: Gli alberghi, Villa Carona, Casa del 1577 e Casa Calina, a Carona, Lugano e dintorni : www.carona-tourism.com oppure www.luganoturismo.ch sono lieti di darvi il benvenuto.
 

Per ottenere informazioni supplementari in merito ai diversi eventi, così come sulle informazioni organizzative in caso di cattivo tempo, si prega di consultare la nostra Homepage www.parcosangrato.ch oppure sotto Pro Carona al numero 091 649 70 55.

Con il sostegno di:
Ente Turistico del Luganese, Città di Lugano, Repubblica e Cantone Ticino - Swisslos, Corner Banca, AIL, Villa Carona, Garten Hotels Schweiz, Fratelli Zanetti, Pro Carona, XCarona, Casa Pantrovà
 
Con la collaborazione di:
Tutte le associazioni Caronesi, Ticino Turismo, Autopostale, Mobilissimo

 

Pernottare a Carona

Villa Carona

Hotel Villa Carona

Casa Calina

Casa Calina Guesthouse

 

Mangiare a Carona

Ristorante San Grato

Ristorante San Grato

Ristorante La Sosta

Ristorante La Sosta

Ristorante Posta

Ristorante Posta

 

Club House - Tennis Club Carona

Club House - Tennis Club Carona